AL LUME di UNA SPERANZA con acquerelli sono di ANNA RINIERI

Tutti noi viviamo al lume di una speranza, può essere un piccolo lume o una grande luce, dipende dalla sensibilità di ognuno di noi. Non ha importanza la dimensione, è comunque la molla che ci spinge avanti anche, e soprattutto, nei giorni più bui, più difficili che appartengono all’esistenza umana.

E allora perché, oltre alla luce della speranza, non cerchiamo riparo sotto la cupola accogliente di un ombrello rosso?

Forse non lo sapete ma oltre ad essere un oggetto utile e prezioso nella simbologia universale rappresenta l’allegria, la buona fortuna, la salute.

I suoi raggi ricordano quelli del sole e il manico simboleggia l’asse del mondo. E quindi protetti da un ombrello rosso andiamo incontro alla vita con il colore del fuoco, la luce del sole, accompagnati da un potente flusso di energia e dalla grandezza della creatività.

Credo che non ci sia un titolo migliore e ben augurante per un piccolo libro di poesie che conducono nella nostra interiorità riflessioni, meditazione, serenità e riverberi di sentimenti. Buona lettura e non dimenticate in giro (come spesso accade) il vostro personale ombrello rosso.

A B.



I commenti sono chiusi.