Biografia

Nata a Firenze, abita a Sesto Fiorentino da oltre quarant’anni ed è innamorata di questa piccola cittadina e ammirata dalla capacità che hanno i sestesi di precorrere i tempi specialmente nel sociale.

Dopo aver svolto mansioni impiegatizie ha scoperto il giornalismo. E’ regolarmente iscritta all’albo come pubblicista, scelta voluta per lasciare spazio ad altre attività. In passato ha lavorato per “Il Tirreno” di Livorno, “La Città” di Firenze. Numerosissime le sue collaborazioni con settimanali come “Il Paese” di Modena, “La Provincia” di Lucca, “Metropoli” della Piana Fiorentina, e mensili come “”Ieri, oggi, domani” di Firenze, “Liber” rivista per le biblioteche italiane, “Atmosphere” delle Linee Aeree Meridiana, Nautilus di Sesto Fiorentino. E’ stata direttore responsabile per la rivista mensile “Firenze Noi” e per i periodici di Sesto Fiorentino “Il valore dell’età” e “Quercetando”. Interessante la collaborazione con “Anni ’90” bimestrale della Casa Editrice Rebellato.

Operarice culturale cura pubblicazioni di vario genere (cataloghi di pittura, libri di poesia, ecc. e la realizzazione di mostre, incontri letterari e presentazioni di libri. Ideatrice e curatrice del premio letterario nazionale “Città di Sesto” promosso dall’associazione culturale sestese “La Strada Nova” della quale era presidente. Ha fatto parte di numerose giurie soprattutto letterarie in tutta Italia e per un certo periodo ha condotto la trasmissione “La Poltrona del Poeta” su Punto Radio. Scrive prefazioni e recensioni specialmente quelle legate all’arte.

Numerosi premi letterari si sono occupati dei suoi lavori come il Premio Boccadasse di Genova che scelse la sua novella “Seta Rossa” per il primo premio e il premio internazionale Maresca, bella cittadina dell’Appennino Pistoiese, spesso ha messo in evidenza le sue liriche specialmente nella sezione Montagna consegnandole più volte il primo premio.

Ha vissuto una breve stagione politica: per cinque anni Consigliere Comunale a Sesto Fiorentino, un’avventura sicuramente stimolante e appassionante, ma che le ha fatto capire che la politica non fa per lei.

Ama moltissimo il Ricamo e ha tenuto numerosissimi corsi per anni allo scopo di promuovere e diffondere questa arte artigianale che non deve essere dimenticata.