Nel Paese dell’Armonia

Nella  sconfinata Terra della Fantasia, come nel nostro mondo esistono tante città, tanti boschi, tanti fiumi, innumerevoli luoghi belli e caratteristici, ma noi vogliamo parlarvi di due in particolare: la Città Grande, detta anche  Città della Fretta che è come una delle nostre metropoli, piene di case, palazzi, negozi e di tanta gente che si affanna e corre, come accade da noi, corre perché hanno tante faccende da sbrigare, orari da rispettare e i suoi abitanti, grandi e piccoli che siano, sono così indaffarati che non hanno il tempo di vedere le stagioni che si susseguono, di guardare l’argento della luna, il candore della neve, di godere del calore del sole e di apprezzare la delicatezza dei fiori, il verde dei rami frondosi degli alberi e le altre tante bellezze che li circondano.  Ma loro hanno supermercati, e teatri, cinema e ospedali, giardini e piste ciclabili insomma hanno  altri confort.

 A volte si fermano a riflettere su questo tipo di vita stressante ma anche sulle comodità che hanno e non le cambierebbero con un altro modo di vivere. Tutti noi sappiamo che ogni medaglia ha il suo rovescio e come non ci può essere una persona perfetta, non ci può essere nemmeno un luogo perfetto, tutte le medaglie hanno due facce: la parte bella e quella meno bella. E poi dipende dai gusti e da come ogni persona vuole trascorrere i suoi giorni.

 Proseguendo sulla strada che conduce alla  Montagna Verde  è facile trovare un posto più calmo e sereno, non a caso si chiama Il Paese dell’Armonia ed è abbastanza lontano dalla Città Grande. Qui l’esistenza è più tranquilla, ma naturalmente mancano quei servizi, quei confort  di cui si diceva prima. Ed è proprio in questo paese che vogliamo accompagnarvi, cari bambini, per conoscere tanti personaggi davvero incredibili. Anche loro sono imperfetti, e  come ogni essere vivente, hanno i loro difetti e i loro pregi, i loro sogni e desideri,  ma sono sicura che vi piaceranno.

 Datemi la mano e andiamo insieme a scoprire alcune delle loro storie…..



I commenti sono chiusi.